Chi siamo

«Ognuno di voi ha la possibilità di cambiare il mondo in cui vive»

Aung San Suu Kyi

 
 

L’Associazione per l’Amicizia Italia Birmania Giuseppe Malpeli lavora per il processo democratico guidato da Aung San Suu Kyi, lo sviluppo del Paese, la libertà e la prosperità della popolazione Birmana, contribuendo alla risoluzione dei conflitti e supportando il processo di riconciliazione, di pace e di pieno rispetto dei diritti umani.

Organizziamo e offriamo proposte concrete e azioni di sostegno soprattutto nel campo della sanità, dell’istruzione, dello sviluppo rurale, della cultura, delle imprese.

Giuseppe Malpeli è stato un educatore. Credeva nell’educazione come il tesoro della società, poiché credeva nel valore della persona, di ogni persona. A partire dagli ultimi.

  • conferenze, convegni, viaggi in Birmania, programmi di formazione finalizzati al sostegno e all’amicizia tra il popolo italiano e il popolo birmano;

  • progetti di gemellaggio tra città, enti, istituzioni, scuole, associazioni umanitarie e culturali italiane e birmane; organizzazione di visite in Italia di esponenti della società civile Birmana per creare reti di contatti e avviare nuovi progetti.

Per realizzare questi progetti l’Associazione per l’Amicizia Italia Birmania Giuseppe Malpeli si avvale prevalentemente delle prestazioni personali e spontanee e gratuite dei soci. Per questo abbiamo bisogno anche del tuo aiuto.

 

Carlo Ferrari, Presidente dell’Associazione per l’Amicizia Italia Birmania Giuseppe Malpeli

Sara Avanzini, segreteria dell’Associazione per l’Amicizia Italia Birmania Giuseppe Malpeli

Senatrice Albertina Soliani