SCRITTI

Il discorso di Zin Mar Aung, ministro degli Esteri del NUG del Myanmar, al 25 aprile a Casa Cervi

Il 25 aprile 2023 a Casa Cervi, a Gattatico (Reggio Emilia), si è svolta la grande Festa della Liberazione. L’edizione di quest’anno, intitolata “Resistenza. Femminile plurale”, era dedicata alle donne resistenti, di ieri e di oggi.

Tra i tanti ospiti (vedi programma) era presente anche Zin Mar Aung, ministro degli Esteri del Governo di Unità Nazionale (NUG) del Myanmar.

Qui sotto la trascrizione del suo discorso.

Speech by H.E. Daw Zin Mar Aung, Union Minister for Foreign Affairs of the Republic of the Union of Myanmar at the Liberation Day at Casa Cervi: 25 April 2023

Resistenza, Femminile Plurale

È un onore per me parlarvi oggi, soprattutto da questo Istituto dedicato alle vittime di violenza ingiusta.

Sono lieta di essere qui con la mia amica Senatrice Albertina Soliani, e con tanti di voi amici del popolo del Myanmar e del nostro Consigliere di Stato Daw Aung San Suu Kyi che attualmente si trova in carcere.

Il vostro impegno a sostenere la nostra lotta per la libertà e la democrazia è di grande importanza. Contiamo sulla vostra amicizia. Grazie per tutto quello che state facendo per il Myanmar.

E grazie di avermi invitato qui per condividere con voi questo giorno in cui il popolo italiano celebra la propria liberazione nazionale dal fascismo. Il 25 aprile è anche associato in tutto il vostro Paese alla resistenza della gente comune, donne e uomini, alla dittatura fascista.

Immagini di Alex Travaglioli

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *